Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Scippo in pieno giorno a Via Santa Maria dell'Orto, anziana derubata degli orecchini

Il ladro fugge coprendo la targa del veicolo. Cresce l’allarme microcriminalità dopo un altro furto avvenuto nei giorni scorsi nella stessa zona.

tempo di lettura: 1 min
03/01/2026 16:56:09

Foto dal web

Un brutto episodio di microcriminalità si è verificato in tarda mattinata a Via Santa Maria dell’Orto. Un’anziana donna è stata scippata degli orecchini da un ladro che, subito dopo il colpo, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe cercato di non farsi riconoscere dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, coprendo la targa del proprio veicolo con una busta di plastica. Nonostante ciò, numerose persone hanno assistito alla scena: spetterà ora alle autorità competenti raccogliere le testimonianze per risalire all’identità del responsabile.

L’episodio riaccende i riflettori sulla microcriminalità in città. Solo pochi giorni fa, infatti, nella stessa area, un ladro si è introdotto all’interno di un’attività commerciale, rubando l’incasso prima di darsi alla fuga. In quel caso, il furto è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza interne, ora al vaglio degli investigatori.

Video
play button

Castellammare - Il 2026 comincia con un tuffo, per la prima volta sul lungomare stabiese

La tradizione del primo bagno dell'anno, che quest'anno è giunta alla sua 40esima edizione, si è svolta quest'anno sull'arenile stabiese.

02/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Sudtirol 1-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

28/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Sudtirol. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

26/12/2025
share
play button

Cesena - Juve Stabia 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

21/12/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici