lunedì 30 marzo 2020 - Aggiornato alle 15:32
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Torre del Greco - Coronavirus, Fratelli d'Italia chiede posti di 'quarantena' al Maresca


Quirino e Alini: «Servirebbero a liberare letti da mettere a disposizione di nuovi contagiati».

pavidas

Allestire un reparto all’ospedale Maresca di Torre del Greco nel quale individuare posti per la ‘quarantena’ di quei soggetti positivi al Covid-19 ricoverati a Boscotrecase ma oramai considerati fuori pericolo. È la proposta che lanciano il segretario cittadino di Fratelli d’Italia Torre del Greco, Luca Alini, e il coordinatore dell’area del Miglio d’oro del partito di Giorgia Meloni, Salvatore Quirino: “Questo permetterebbe – spiegano – di liberare più velocemente posti letto al Covid-hospital di Boscotrecase e permettere dunque l’accoglienza di soggetti con sintomatologie più gravi”.

La proposta è stata formalizzata ai consiglieri regionali di FdI in modo che possa essere sottoposta all’attenzione del governatore Vincenzo De Luca: “Ci farebbe piacere – la stoccata di Salvatore Quirino e Luca Alini – condividere queste idee con il sindaco della nostra città. Ma da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus, Giovanni Palomba si è rintanato al Centro operativo comunale e pare più attento alle sollecitazioni che gli arrivano dai social che ai reali problemi della città.


Ci saremmo aspettati un primo cittadino più propositivo, più aperto a proposte, più dinamico. Invece ogni suo provvedimento, ogni sua ordinanza arriva dopo le polemiche su Facebook e solo dopo le pressanti sollecitazioni delle forze dell’ordine”.
Ed ecco allora che Luca Alini e Salvatore Quirino lanciano un’altra idea all’amministrazione comunale: “Perché non indire una gara, prelevando i soldi necessari dal fondo di riserva, per chiedere alle aziende cittadine che ne hanno possibilità di realizzare delle mascherine protettive da distribuire in primis ai dipendenti comunali e poi se possibile anche alla cittadinanza? Piccoli segnali per far capire che questa amministrazione è attenta e soprattutto non risponde solo e soltanto alle lamentele che le piovono, copiose a dire il vero, dal mondo dei social”.



Torre del Greco - Coronavirus, Fratelli d'Italia chiede posti di 'quarantena' al Maresca

domenica 22 marzo 2020 - 12:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA