Nel cuore della notte un 47enne e un 54enne richiedono l’intervento dei carabinieri in via Castello perché erano appena stati colpiti, rispettivamente alla schiena e al braccio, da piombini per arma ad aria compressa.
Riusciti a individuare la zona da cui li avevano esplosi, ai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata intervenuti sul posto indicano l’attico di un palazzo che dà su piazza Giovanni XXIII.
I militari si appostano in osservazione e dopo poco vedono accedere al terrazzo un 27enne del luogo, a loro già noto. Irrompono a quel punto sull’attico, rinvenendo su una tettoia in lamiera una carabina ad aria compressa, 3 piombini esplosi e 3 bossoli a salve.
Sequestrano il tutto ed estendono la perquisizione a casa del ragazzo, dove trovano 11 dosi di marijuana e materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.
Il 27enne è stato perciò denunciato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio.
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.