lunedì 25 marzo 2019 - Aggiornato alle 23:22
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Torre Annunziata - Palestra della scuola 'Pascoli' inagibile: «Norme igienico-sanitarie assenti»


Un video girato dalla dirigente testimonia la situazione deficitaria della struttura: «Scelta intrapresa per proteggere da eventuali danni i ragazzi che la frequentano».

pavidas

La scuola media 'Giovanni Pascoli' di Torre Annunziata non potrà più usufruire della propria palestra, almeno per il momento. E' questa la scelta di buon senso intrapresa dalla preside Daniela Flauto, che ha voluto registrare in prima persona lo scempio di degrado e incuria in cui negli ultimi mesi i ragazzi sono stati costretti a svolgere attività fisica.

«Le norme igienico sanitarie in questa palestra sono del tutto assenti - spiega la dirigente nella clip pubblicata sulla pagina facebook dell'istituto -. Le mura crollano a pezzi, anche la plafoniera è tutta bagnata», segno evidente delle infiltrazioni causate dall'usura e dal maltempo. E in effetti le condizioni dell'edificio, almeno da quanto si evince dalle immagini, non sembrano essere delle più sicure.

Anche per questo da palazzo Criscuolo è arrivato il nulla osta alla decisione dei vertici scolastici: «La preside della S.


S.P.G. 'G. Pascoli' ha inibito dal 29 gennaio u.s. l'uso della palestra per prevenzione e proteggere da eventuali danni le persone che abitualmente la frequentano. Tale provvedimento è stato poi confermato dall'ufficio tecnico del Comune, non per semplici lamentele ma per pericoli oggettivi come evidenziati dal video. Si spera che al più presto la palestra venga resa agibile e che gli alunni possano godere delle attività che vi si svolgono».

L'augurio, così come il provvedimento intrapreso dalla dirigente Flauto, è quanto mai opportuno. Al momento gli oltre settecento iscritti del 'Pascoli' stanno infatti svolgendo le attività di educazione fisica nel campo all'aperto, approfittando anche dell'arrivo della bella stagione. Non possono tuttavia fare lo stesso i ragazzi del Centro Basket Torre Annunziata, al momento senza un parquet nel quale allenarsi.


giovedì 14 marzo 2019 - 16:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese