lunedì 25 marzo 2019 - Aggiornato alle 23:22
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Torre Annunziata - Iniziati i lavori di bonifica dell'ex scalo ferroviario


La societa Prima Vera, su commissione di palazzo Criscuolo, ha dato il via alla rimozione del materiale di risulta presente sulla bretella di collegamento.

pavidas

Il Comune di Torre Annunziata muove i primi passi per la bonifica delle aree più problematiche della città dal punto di vista del decoro urbano. In mattinata, infatti, sono iniziati i lavori di rimozione dei rifiuti ingombranti nell'area dell'ex scalo ferroviario, ossia della zona adiacente con ingresso della nuova bretella di collegamento (già largo Macello).

La società Prima Vera, su precisa disposizione dell'Ente oplontino, ha quindi prelevato tuttavia solo una parte del materiale di risulta, vale a dire quello facilmente classificabile. I restanti sacchetti, a causa dell'ignoto contenuto, non possono essere rimossi in quanto potrebbero elementi dall'elevata tossicità come amianto o altro ancora.

Tra i commenti dei cittadini, la constatazione che va per la maggiore è quella secondo cui sarebbe bastata una recinzione sul muretto che delimita la strada dall'area ex scalo per evitare gli scarichi abusivi.


Il senso di civiltà di una società sana - è bene sottolinearlo - dovrebbe tuttavia andare oltre quelli che sono i più banali metodi di dissuasione.

E' comunque evidente, come testimoniano le azione compiute anche in alcuni comuni limitrofi, come neppure le telecamere rappresentino più un valido deterrenti per chi decide di sversare abusivamente, macchiando la propria terra oltre che la propria fedina penale. Con buona pace delle amministrazioni comunali, troppo spesso impegnate in veri e propri miracoli finanziari per tenere immutata la tassa sui rifiuti.


venerdì 15 marzo 2019 - 19:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese