Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Infarto in un'area di servizio, 59enne di Eboli salvato dai sanitari della Croce Bianca Salerno

In seguito alle manovre cardiache, l’uomo ha iniziato a respirare autonomamente ed è stato trasportato all'ospedale San Leonardo.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
18/08/2022 15:44:22

Ha un arresto cardiaco, ma viene salvato dai sanitari della Croce Bianca Salerno. Due giorni fa intorno alle 16:45 i soccorritori vengono allertati di un codice rosso in un’area di servizio di Torre Annunziata Sud. Si tratta di un uomo di 59anni originario di Eboli, che aveva perso i sensi. Giunti sul posto, i sanitari trovano il paziente in arresto cardiaco e immediatamente gli vengono applicate la manovre di rianimazione. Dopo quattro scariche con il defibrillatore, gli è stata fatta una ventilazione polmonare, abbinata a dei farmaci di adrenalina. In seguito alle manovre cardiache, l’uomo ha ripreso coscienza e ha iniziato a respirare autonomamente. L’ambulanza dell’Associazione Croce Bianca Salerno e il 118 di Castellammare hanno trasportato l’uomo all’ospedale San Leonardo, dove gli è stato diagnosticato un infarto che gli ha provocato l’arresto cardiaco. Per fortuna, grazie al tempestivo intervento dell'equipaggio di turno composto da Santovito S., Sorrentino E. e Marrella G. (Medico), l'uomo è salvo.

Video
play button

Pompei - Parco Archeologico, nuovi scavi della Regio IX

Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.

20 ore fa
share
play button

Castellammare - Nel profondo blu. I 70 anni del varo del batiscafo Trieste

28/05/2023
share
play button

Pompei - Scavi, nuove vittime emergono dallo scavo dei Casti Amanti

16/05/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, la statua in processione lungo le strade della città

15/05/2023
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici