mercoledì 20 febbraio 2019 - Aggiornato alle 14:06
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Torre Annunziata - Edificio a rischio crollo, corso Vittorio Emanuele III chiuso al traffico


Ennesimo palazzo abbandonato pericolante, l'ufficio tecnico del Comune oplontino ha ordinato l'interdizione al traffico.

pavidas

Emergenza senza fine a Torre Annunziata. Il pericolo crolli sembra non lasciare tregua alla città, quasi a ricordare il processo in via di svolgimento proprio in questi giorni ai 16 rinviati a giudizio per il crollo di via Rampa Nunziante del luglio 2017.

La preoccupazione dei residenti si è spostata oggi in corso Vittorio Emanuele III, per l'occasione interdetto al traffico. Gli agenti della polizia municipale di Torre Annunziata, su ordine dell'ufficio tecnico del Comune oplontino, hanno infatti chiuso il corso per il pericolo crollo di un palazzo abbandonato da quasi 40 anni.

Già a novembre scorso c'era stato un cedimento, tanto da far evacuare quattro famiglie residenti in un palazzo accanto. E oggi, in seguito all'ennesimo sopralluogo dei tecnici comunali, la decisione di chiudere la strada perché il palazzo rischia di franare.


L'edificio, abbandonato dal grande sisma del 1980, andrebbe abbattuto ma ad oggi quel rudere resta lì a fare da cornice a un territorio, quello circostante, che versa sempre più nel degrado totale.

Già nella mattinata di ieri, per altro, alcuni calcinacci erano venuti giù da un balcone in via dei Mille: per fortuna nessun pedone si era trovato a transitare per il marciapiede in quel momento. La tempestiva segnalazione di un'anziana che si trovava a pochi passi dalla scena ha comunque allertato i vigili del fuoco di Castellammare, i quali hanno messo in poco tempo in sicurezza l'area prima dello spicconamento.


lunedì 11 febbraio 2019 - 18:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese