Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Danneggiarono l'ospedale Covid-19 per far curare il loro parente. Carabinieri arrestano due persone

I due indagati sono stati arrestati e sottoposti al regime di arresti domiciliari presso le loro abitazioni.

tempo di lettura: 1 min
06/06/2020 10:28:16
Torre Annunziata - Danneggiarono l'ospedale Covid-19 per far curare il loro parente. Carabinieri arrestano due persone

Questa notte a Torre Annunziata (NA), i Carabinieri della locale Compagnia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale oplontino nei confronti del 41enne IPPOLITO Giovanni e del 39enne ACUNZO Nunzio, gravemente indiziati dei danneggiamenti al pronto soccorso dell’ospedale COVID di Boscoreale (NA) e delle minacce subite da quel personale sanitario lo scorso 6 maggio, in occasione del ferimento con colpi d’arma da fuoco del 50enne CARPENTIERI Giuseppe, elemento di spicco del clan GIONTA.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha consentito di accertare che i due soggetti, rispettivamente fratellastro e nipote acquisito del CARPENTIERI Giuseppe, lo avevano condotto con le proprie macchine all’Ospedale COVID di Boscotrecase, dove, incuranti della temporanea destinazione esclusiva del nosocomio alla cura della malattia infettiva, avevano minacciato il personale sanitario e danneggiato i locali del pronto soccorso pretendendo le immediate cure per il loro familiare.

In tale ambito, l’esame delle immagini di videosorveglianza ha permesso la ricostruzione non solo il loro comportamento violento, consistito nella forzatura della transenna della rampa d’accesso e della porta scorrevole del Pronto Soccorso nonchè nel danneggiamento dei locali, ma di una strategia intimidatoria per costringere i sanitari ad un immediato soccorso del CARPENTIERI (successivamente condotto in altro ospedale con ambulanza).

I due indagati sono stati arrestati e sottoposti al regime di arresti domiciliari presso le loro abitazioni.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici