giovedì 18 luglio 2019 - Aggiornato alle 20:20
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Torre Annunziata - Crolla una parte di soffitto, chiuso l'ufficio postale di via Poerio


L'incidente è avvenuto ieri sera a locali chiusi, stamattina la scoperta dei dipendenti: oggi serrande abbassate.

pavidas

Non solo gli edifici privati a rischio, a Torre Annunziata il pericolo crollo tocca anche i locali pubblici. In mattinata, infatti, i dipendenti dell'ufficio postale di via Carlo Poerio si sono trovati di fronte a uno scenario scioccante al momento dell'apertura: alcuni pannelli della soppalcatura erano stati letteralmente trascinati già dal pietrame staccatosi dal soffitto. Stando ai racconti degli impiegati, i locali interessati dal crollo sono quelli interni, dove normalmente stazionano i postini per la distribuzione della corrispondenza e non quelli accessibili al pubblico.

Solo una fortuita coincidenza ha voluto che l'episodio si sia verificato ieri pomeriggio, con l'ufficio chiuso, in caso contrario le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi. In seguito all'accaduto è stato deciso, almeno per la giornata odierna, di non aprire i locali alla clientela, in attesa di una attenta valutazione dell'accaduto da parte dei tecnici.


 Probabile che l'ufficio resti con le serrande abbassate a tempo indeterminato, fin a quando cioè non saranno eseguiti gli opportuni lavori per la messa in sicurezza dell'intero. Al momento gli utenti potranno avvalersi delle poste di corso Umberto I e viale Manfredi.

Resta fortissima, a esattamente due anni dalla tragedia di Rampa Nunziante, la sensazione di insicurezza che si avverte tra i palazzi del centro storico oplontino, letteralmente falcidiato negli ultimi anni dalla minaccia crolli malgrado gli inviti alla prevenzione da parte delle istituzioni preposte. Tenuto conto dell'ingente quantità di pietrame caduto dal soffitto e delle dimensioni dei pannelli divelti dal soppalco, il bilancio finale dell'incidente avrebbe potuto essere di molto peggiore. Questa volta tutto è andato per il verso giusto.


venerdì 12 luglio 2019 - 15:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO