Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Covid, salgono i contagi. Scuola in quarantena

Sono 122 i nuovi casi di contagio da Covid-19. Al contempo si registrano anche 31 guarigioni.

tempo di lettura: 2 min
18/01/2021 11:21:29

Sono 122 i nuovi casi di contagio da Covid-19. Al contempo si registrano anche 31 guarigioni (i dati si riferiscono al 14, 15, 16 e 17 gennaio). Sale a 339 il numero di cittadini attualmente positivi: 328 posti in isolamento domiciliare e 11 ricoverati. Sale a 1.760 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 1.390 guarite e 31 decedute.

Anche un alunno della seconda elementare dell'Istituto Comprensivo Giacomo Leopardi è risultato positivo al Covid-19. E' quanto si apprende da una nota a firma della dirigente scolastica Antonella D'Urzo, pubblicata sul sito ufficiale della scuola. Per la classe in questione sono sospese, dunque, le attività didattiche in presenza fino al prossimo 26 gennaio: da martedì 19 le attività proseguiranno in modalità a distanza.

«La risalita della curva epidemiologica che si sta verificando negli ultimi giorni – spiega il sindaco Vincenzo Ascione – è da attribuire a comportamenti scellerati ed irresponsabili assunti da una parte dei cittadini durante il periodo natalizio. Dai dati forniti dall’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva emerge con estrema chiarezza che la fetta più consistente dei nuovi contagi è riconducibile a riunioni di famiglia, pranzi e cene che si sono svolte durante le festività. E, purtroppo, ci troviamo nuovamente a fare i conti con un elevato numero di attualmente positivi: siamo infatti passati dai 149 del 31 dicembre scorso ai 339 del 17 gennaio, 190 in più in appena 17 giorni. Appare evidente che in molti hanno agito in maniera sconsiderata, infischiandosene delle misure adottate da Governo e Regione. Questo rilassamento ci è costato carissimo – conclude il sindaco - ed è fondamentale che tutti tornino a rispettare le regole in maniera rigorosa, altrimenti saremo costretti ad assistere impotenti ad un ulteriore aumento dei contagi e a piangere altre vittime».

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici