Questa mattina, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, per il reato di invasione di terreni o edifici di proprietà pubblica si è proceduto allo sgombero coatto di un alloggio di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Torre Annunziata, ubicato al Parco Penniniello, abusivamente occupato da un nucleo familiare.
Le indagini hanno consentito di accertare che l'occupazione abusiva, priva di qualsiasi titolo legittimante e protrattasi per anni, era stata posta in essere dall'indagato non assegnatario dell'alloggio ed aveva già formato oggetto di un'ordinanza comunale di sgombero non ottemperata. Le operazioni di sgombero sono state eseguite dalla Polizia Municipale di Torre Annunziata unitamente al Commissariato PS di Torre Annunziata.
Lo sgombero si è reso necessario, quale unica modalità idonea a dare concreta ed effettiva esecuzione al sequestro preventivo, sia al fine di far cessare la permanenza del reato di occupazione abusiva, che si protraeva da anni, sia al fine di restituire l'immobile abusivamente occupato al Comune.
Al termine delle operazioni di sgombero, si provvederà a rendere inaccessibile l'immobile sottoposto a sequestro, al fine di impedirne una nuova arbitraria occupazione, con affidamento in giudiziale custodia all'ufficio patrimonio del Comune di Torre Annunziata.
Il decreto di sequestro preventivo era stato emesso nei confronti di altri due nuclei familiari, anch'essi occupanti abusivamente altrettanti alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune, ubicati nel Parco Penniniello, nei confronti dei quali non è stato necessario procedere allo sgombero coatto, avendo essi lasciato spontaneamente nel settembre di quest'anno gli alloggi occupati abusivamente.
Il tecnico gialloblù a due giorni dalla sfida con la Carrarese senza Candellone e Gabrielloni: «Non cerchiamo alibi, anche con le assenze voglio una squadra che muore sul campo»