"Dopo tanti solleciti fatti dal Comitato di Quartiere Rovigliano agli organi di competenza comunali finalmente si rivedono in tutto il quartiere di Rovigliano gli spazzini".
tempo di lettura: 1 min
Operatori ecologici in azione nella zona di Rovigliano a Torre Annunziata. Tutto normale si potrebbe dire. Si, ma in altre zone non certo qui dove, da tempo i residenti ne hanno più volte richiesto l'intervento.
"Dopo tanti solleciti fatti dal Comitato di Quartiere Rovigliano agli organi di competenza comunali - scrivono orgogliosi i membri del comitato sulla loro pagina facebook - finalmente si rivedono in tutto il quartiere di Rovigliano gli spazzini. Speriamo bene, e soprattutto che continueranno ad essere presenti almeno 4 volte a settimana, per non dire tutti i giorni".
Una nuova battaglia vinta, dunque, per i cittadini della zona di Rovigliano che nelle scorse settimane hanno visto concretizzarsi anche un'altra loro richiesta: l'installazione di una segnaletica stradale - orizzontale e verticale - per garantire maggiore sicurezza ai pedoni. Una necessità emersa in modo palese dopo il grave incidente che colpì mesi fa un bambino di 5 anni e sua mamma. Da pochi giorni, inoltre, via Ercole Ercoli è stata resa a senso unico. Una scelta che ha diviso la popolazione parte della quale si dice contraria e ne denuncia le difficoltà create.
In ogni caso, quanto sta accadendo a Rovigliano, è un segnale forte anche per altre zone della città. Se il popolo si muove e pretende dagli enti comunali che i loro diritti siano garantiti, spesso riesce nel suo intento.