domenica 8 dicembre 2019 - Aggiornato alle 01:02
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Terzigno - Ruspe in arrivo, «Siamo stanchi anche di parlare»


È in questi termini che si esprimono i proprietari truffati e sfrattati del Parco Lucia.

pavidas

"Siamo stanchi anche di parlare. Le parole sono inutili". È in questi termini che si esprimono i proprietari truffati e sfrattati del  Parco Lucia  di Terzigno.

Famiglie intere domani dalle ore 9.00 alle 13.00 verranno evacuati perché inizieranno le procedure di abbattimento. A nulla sono serviti gli interventi televisivi e radiofonici, le proteste a Palazzo Chigi, le richieste parlamentari e la solidarietà di altri cittadini espressa con fiaccolata e cortei. È arrivata la fine di questa lunga e tragica vicenda.

Circa venti anni fa uomini e donne con tanti sacrifici ma anche tante speranze hanno acquistato regolarmente quella che sarebbe stata la casa di una vita.  Il luogo sicuro e caro dove trascorrere le giornate e rientrare la sera.  Invece nel 2013 scoprono che le loro case non esistono, sono abusive.  Frutto di inganni, brogli e truffe.


  All'atto di acquisto tutto sembrava essere regolare, perché le perizie tecniche avevano permesso le erogazione dei mutui. I notai incaricati avevano regolarmente stilato i contratti di compravendita.  L'assurdità della vicenda è avvalorata da una situazione surreale nella quale si è ritrovato un giovane padre di famiglia.

Il 25 Ottobre del 2019 gli viene notificato un decreto di abbattimento e smaltimento di macerie a sue spese per una casa acquistata, addirittura, all'asta nel 2018. Cosa non è stato scoperto o cosa è stato nascosto? Queste domande assillano non solo i proprietari ma l'intera comunità.

Il Sindaco di Terzigno, l' Avvocato Francesco Ranieri, più volte ha chiesto aiuto alle autorità giudiziarie. Alla fine si è dovuto arrendere con rammarico.



Terzigno - Ruspe in arrivo, «Siamo stanchi anche di parlare»

mercoledì 13 novembre 2019 - 14:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO