domenica 8 dicembre 2019 - Aggiornato alle 01:02
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Terzigno - Dalla Prefettura arriva l'ok, ruspe in azione in via Panoramica


Stanno andando giù le case delle 14 famiglie sfollate.

pavidas
   ph Stabiesi 100%

E’ il giorno più triste a Terzigno. E non solo per le 14 famiglie direttamente coinvolte nel dramma delle case abusive. Poco dopo le 12:30, infatti, sono iniziati gli abbattimenti delle palazzine del parco di via Panoramica.

Il dirigente della Polizia Auriemma, ricevuto l’ok dalla Prefettura, ha dato l’ok alla ruspe che immediatamente si sono messe in moto per abbattere quelle case. E mentre pietra dopo pietra le palazzine vengono giù, i proprietari di quelle case sfogano tutta la loro rabbia verso la politica.

«Alla regionali scheda nulla» dice un uomo. «No voterò più, non c’è più fiducia. Il mio voto non l’avrà più nessuno» afferma una donna.




«La gente ha fatto sacrifici ed ora le nostre case stanno cadendo» dice invece un’anziana.

La storia di queste famiglie è nota: circa dieci anni fa hanno regolarmente acquistato le case in cui vivono nel parco Santa Lucia, una compravendita legale e legittima per notai e banche. Nel 2013, però, si sono visti notificare ordini di abbattimento per "abuso edilizio". 

In pratica, gli ignari acquirenti, avevano acquistato un immobile che non aveva licenza edilizia in quanto il sito di costruzione sorge nel Parco Nazionale del Vesuvio. Nessuno li aveva avvertiti. Neanche il costruttore, o il titolare della ditta. 

Ed oggi quelle case vanno giù.



Terzigno - Dalla Prefettura arriva l'ok, ruspe in azione in via Panoramica

venerdì 15 novembre 2019 - 13:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO