Cronaca
shareCONDIVIDI

Teano - Spara e uccide l'amico durante una battuta di caccia al cinghiale

La vittima è un imprenditore edile di 57 anni

tempo di lettura: 1 min
di ansa
03/10/2022 08:58:10

Tragico incidente di caccia a Teano, nel Casertano, dove il 57enne Aldo De Francesco è morto dopo essere stato colpito alla schiena da un fucilata sparata da un compagno di battuta di 76 anni. Il fatto è accaduto intorno alle 13.30.
 
 Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Teano, e da quelli della compagnia di Capua, De Francesco, imprenditore edile, era partito per una battuta di caccia al cinghiale con un gruppo di circa una decina di cacciatori; tutti i partecipanti alla caccia sembra fossero distanziati gli uni dagli altri, e il 76enne - residente a Carinola - ha sparato con un fucile caricato a pallettoni nella stessa direzione di De Francesco. Quando questi è si è accasciato, gli amici lo hanno portato al pronto soccorso dell'ospedale di Sessa Aurunca, dove è deceduto. Il 118 ha quindi informato i carabinieri, ma intanto il cacciatore 76enne, sotto choc, si è presentato alla stazione dei carabinieri di Teano per spiegare cosa era accaduto. "Ho sparato io, non l'ho visto" ha detto disperato.  L'uomo, un cacciatore esperto, verrà indagato per omicidio colposo. Nei prossimi giorni si terrà l'autopsia sul corpo di De Francesco. Le indagini comunque proseguono per accertare l'esatta dinamica.

Video
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

Grande successo per l’evento targato Jasper Boutique e Lilli Sposa andato in scena domenica pomeriggio all’atelier di via Rajola. Sono stati in tanti a prendere parte all’anteprima delle nuove collezioni Sposi e Cerimonia 2023. Un evento importante con ospiti d’eccezione tra cui Sara Croce, la “madre natura” di Ciao Darwin 8 e “Bonas” di “Avanti un altro” che, per l’occasione, ha indossato uno degli abiti della nuova collezione sposa. Ad allietare la serata uno stupendo coro gospel. Sullo sfondo la splendida location della nuova sede Jasper.

05/12/2022
share
play button

Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi

26/11/2022
share
play button

Castellammare e Pompei un unico comune

20/11/2022
share
play button

Castellammare - Quando i bambini fanno... goal, manifestazione al Romeo Menti

12/11/2022
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici