martedì 21 maggio 2019 - Aggiornato alle 21:07
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Sorrento - Svolta Eav: treni fino alle 2 del mattino per la prossima estate


Convocata una riunione per il prossimo lunedì con i sindaci della Costiera e i rappresentanti di Federalberghi e Abbac, durante la quale si discuterà del progetto.

pavidas

Un progetto da discutere e da portare a termine per la prossima stagione estiva. Un altro obiettivo da raggiungere per il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, il quale ritiene molto vantaggioso per i cittadini usufruire dei treni della linea Napoli-Sorrento anche in orari notturni. Per fare il punto della situazione il Presidente  ha infatti convocato una riunione per il prossimo 21 gennaio con i sindaci della Costiera e i rappresentanti di Federalberghi e Abbac. 

Da tempo si discute di potenziare il trasporto pubblico della penisola sorrentina, soprattutto durante il periodo estivo, in cui la statale è quasi sempre paralizzata dal traffico. Questa potrebbe essere l’occasione giusta per consentire agli automobilisti di lasciare l’auto in garage o in un parcheggio pubblico e usufruire del servizio, e, dunque, agevolare la circolazione dei veicoli.




Il progetto prevede un’attività continua del servizio con l’aggiunta di nuove corse che andranno dalle 22:30 di sera fino alle 02:00 del mattino, collegando la penisola sorrentina nei giorni feriali a Castellammare e a Napoli, invece, nei sabati e festivi. Un progetto di grande rilievo, tant'è che a De Gregorio è stato riconosciuto un miglioramento del Campania Express in particolare per quanto riguarda la linea dedicata ai turisti, in seguito a un notevole afflusso di persone che ha usufruito della funivia del Faito, importante punto di riferimento della Penisola Sorrentina.


martedì 15 gennaio 2019 - 10:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese