Cronaca
shareCONDIVIDI

Sorrento - Svaligiava le casse dei punti vendita h24, individuato georgiano

L'uomo risulta essere già in carcere presso la casa circondariale di Pistoia.

tempo di lettura: 2 min
29/05/2023 09:32:58

immagine di repertorio non collegata alla notizia

Questa mattina, a Pistoia, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno notificato un'ordinanza  applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari con lo strumento di controllo del braccialetto elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della  Procura della Repubblica, ad un uomo di origine georgiana, già noto alle Forze dell’Ordine, allo stato detenuto per altra causa presso la Casa Circondariale del comune toscano. L'attività d'indagine, svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Sorrento e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha consentito di raccogliere a carico del soggetto gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di quattro furti aggravati, uno dei quali commesso in concorso con altra persona allo stato non identificata.

In data 18 novembre 2022 il titolare di alcuni punti vendita aperti h24 di distributori automatici di snack e bevande, ubicati in svariati comuni della Penisola Sorrentina, denunciava presso la Stazione Carabinieri di Sorrento di aver subito, nei giorni precedenti, tre furti all'interno di alcuni dei citati esercizi commerciali. In particolare, i primi due furti si verificavano nella notte del 6 novembre 2022, allorquando un soggetto ignoto, dopo essersi introdotto in due dei predetti punti vendita, forzava i distributori automatici ivi presenti, sottraendo da questi la somma complessiva di 2.200 euro ed un lettore di banconote.

Il terzo furto veniva consumato in data 16 novembre 2022, sempre in orario notturno, quando il soggetto, facendo ingresso in un diverso locale commerciale del denunciante, si impossessava di 600 euro e di un altro lettore di banconote, sempre forzando il distributore automatico ivi ubicato.

Il quarto furto si verificava ai danni di un'altra vittima, anche questa proprietaria di distributori automatici h24, nella tarda serata del 25 gennaio 2023, quando il ladro, in concorso con altro soggetto, manomettendo un ulteriore distributore automatico, riusciva a sottrarre la somma di 300 euro.

Le successive indagini, svolte anche mediante l'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e la comparazione delle modalità di commissione dei furti, che ha evidenziato l'utilizzo di un medesimo modus operandi, hanno consentito ai Carabinieri della Stazione di Sorrento di pervenire con elevata probabilità all'identificazione dell'autore dei furti per cui si procede nell’odierno arrestato, il quale, nelle date suindicate, si trovava nei luoghi di commissione degli stessi.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici