Cronaca
shareCONDIVIDI

Sorrento - Circumvesuviana, aumento corse, a breve incontro dei sindaci con l'Eav

I sindaci della penisola sorrentina si riuniranno per discutere dell’emergenza mobilità con il presidente dell’Eav. Il consigliere regionale Longobardi: «Per un territorio vivibile e fruibile a cittadini e turisti».

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
30/05/2018 10:36:54
Sorrento - Circumvesuviana, aumento corse, a breve incontro dei sindaci con l'Eav

Alla luce delle continue discussioni relative ai progetti che interessano  la costruzione di nuove strade o parcheggi, i sindaci della penisola sorrentina hanno deciso di optare per il potenziamento dei servizi dei trasporti pubblici. Per tale motivo, si terrà una riunione con Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav al fine di arrivare ad una conclusione di un accordo che prevedrebbe l’attuazione di nuove corse per Napoli-Sorrento e magari un prolungamento degli orari. Infatti, quest’ultima richiesta è già stata effettuata, ma non si esclude la decisione di adottare in extremis un orario diurno.

Un discussione che circola sulla bocca di tutti, oltre ad essere un argomento assai affrontato sui social. Inoltre, l’incontro con De Gregorio, una volta dato i suoi frutti, potrebbe persino far saltare in aria i progetti di coloro che speravano nella costruzione di nuove strade, come ad esempio la Dorsale sorrentina su cui, nei giorni scorsi, il consigliere regionale di Forza Italia Flora Beneduce ha chiesto al governatore campano Vincenzo De Luca una riduzione dei tempi di lavoro.

Tuttavia, pare che i turisti amino godersi il panorama della costiera dai finestrini della vesuviana e con essa possono soprattutto raggiungere gli scavi di Pompei ed Ercolano. Pertanto, non rinuncerebbero a raggiungere la penisola sorrentina in treno, godendosi una piacevole vista del Golfo di Napoli.

«Abbiamo ricevuto segnali positivi, soprattutto per quanto riguarda l’agevolazione del traffico veicolare, che di recente sta diventando un problema sempre più serio -spiega Alfonso Longobardi, consigliere regionale-. Puntiamo ad un territorio vivibile e fruibile ai cittadini ed ai turisti, che aumentano di continuo. Per tale motivo, il nostro obiettivo è quello di migliorare la qualità dei servizi e potenziare il trasporto pubblico, rendendolo un’ottima alternativa agli spostamenti con autovetture».

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici