Cronaca
shareCONDIVIDI

Sorrento - Al via il servizio mensa scolastica dal 22 ottobre

Dopo gli incontri al Municipio tra il commissario Scialla, il subcommissario Nicolì e le dirigenti scolastiche, la refezione sarà gestita dalla Global Service srl di Napoli per l’anno 2025-2026.

tempo di lettura: 1 min
17/10/2025 20:00:25

Sarà avviato mercoledì 22 ottobre il servizio di mensa scolastica per gli istituti di Sorrento. L'annuncio all’indomani dei due incontri che si sono tenuti presso il Palazzo Municipale, tra il commissario straordinario Rosalba Scialla, il sub commissario prefettizio Eliseo Nicolì e le dirigenti scolastiche degli istituti comprensivi "Sorrento", Daniela Denaro e "Torquato Tasso", Marianna Cappiello, seguito da quello con una rappresentanza di genitori.

La responsabile dell’Ufficio Pubblica Istruzione ha illustrato le criticità sopraggiunte nella vicenda che riguarda il servizio di refezione, che nei giorni scorsi è stata affidata alla Global Service srl di Napoli per l'annualità 2025-2026. La società, seconda in graduatoria, si è infatti aggiudicata l'appalto del servizio di refezione, per un importo complessivo di 797.023,79 euro, a seguito della risoluzione contrattuale del precedente affidatario. Un iter complesso, è stato sottolineato, che ora si avvia verso la conclusione, restituendo un servizio essenziale per la comunità scolastica, dagli studenti ai docenti, dalle famiglie a tutti gli operatori. 

Al centro del confronto anche il servizio di accoglienza, pre e post orario scolastico che, è stato chiarito, sarà oggetto di una specifica convenzione e di una successiva gara d'appalto.
Per quanto riguarda, infine, le attività extra scolastiche, dai corsi di lingue alla pratica sportiva, il prefetto Scialla ha evidenziato che è in approvazione un regolamento che fisserà le percentuali di contribuzione da parte dell'ente per la realizzazione delle iniziative. 

Video
play button

Verso Juve Stabia - Avellino. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Alla vigilia del derby contro l’Avellino, il tecnico gialloblù si affida all’orgoglio e al lavoro del gruppo: «Partite così si caricano da sole. Recuperi importanti, dobbiamo curare ogni dettaglio per regalare emozioni.»

18 ore fa
share
play button

Castellammare - Fico lancia la campagna regionale: presenti i sindaci Vicinanza e Manfredi. Omaggio

14/10/2025
share
play button

Verso Carrarese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

03/10/2025
share
play button

Juve Stabia - Mantova 2-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

01/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici