Cronaca
shareCONDIVIDI

Sorrento - Ambiente, doppio appuntamento per la pulizia dei fondali

L’iniziativa nasce da una stretta sinergia tra l’assessorato all’ Ambiente del Comune di Sorrento, l’Area Marina Protetta Punta Campanella, la Guardia Costiera, il Nucleo sommozzatori e stazione navale di Napoli della Guardia di Finanza, la società Penisolaverde e una delegazione regionale dell’associazione ambientalista Marevivo.

tempo di lettura: 1 min
04/05/2016 11:09:26
Sorrento  - Ambiente, doppio appuntamento per la pulizia dei fondali

Immagine di repertorio

Il 7 e il 14 maggio prossimi, si terranno a Sorrento due appuntamenti di pulizia dei fondali. L’iniziativa nasce da una stretta sinergia tra l’assessorato all’ Ambiente del Comune di Sorrento, l’Area Marina Protetta Punta Campanella, la  Guardia Costiera, il Nucleo sommozzatori e stazione navale di Napoli della Guardia di Finanza, la società Penisolaverde e una delegazione regionale dell’associazione ambientalista Marevivo. 

Il primo appuntamento e' previsto per sabato prossimo 7 maggio quando, a partire dalle ore 9,30 a Marina Grande, rappresentanti delle istituzioni e volontari effettueranno un' azione di monitoraggio e pulizia dei fondali, con il supporto dello spazzamare in dotazione al Parco Marino. 

A distanza di una settimana, il 14 maggio, l’iniziativa sarà replicata in modo da realizzare al meglio l'azione di controllo e di bonifica delle aree interessate.  

"Già lo scorso anno nel mese di settembre abbiamo realizzato un progetto pilota volto alla pulizia dei fondali a Marina Piccola - dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco - Ora con questo nuovo progetto, per il quale offrono il loro prezioso supporto la Guardia Costiera e la Guardia di Finanza, oltre alla preziosa ed indispensabile collaborazione dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, vogliamo dare forza e slancio a questa serie di iniziative, in modo che sia tenuta sempre alta l’attenzione sulla risorsa mare”.

"Siamo sempre in prima linea quando si tratta di svolgere azioni di pulizia  di spiagge o fondali - dichiara il direttore del Parco Marino di Punta Campanella, Antonino Miccio - Sono iniziative importanti perchè oltre ad avere un riscontro pratico, hanno anche un ruolo fondamentale per sensibilizzare tutti, istituzioni e cittadini, verso il rispetto del nostro mare".

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici