A via del Mare, stanotte, a causa delle forti raffiche di vento, è caduta un'ingente quantità di detriti, provenienti dal costone di roccia lungo il quale si snoda Via del Capo .
tempo di lettura: 1 minE' ancora allerta meteo in Campania e, tra allagamenti e disagi alla circolazione, è già cominciata la conta dei danni. Nell'ultimo bollettino meteo emesso dalla Protezione Civile circa le condizioni metereologiche nella regione, viene riconfermato il Livello 1-codice giallo in gran parte della Campania e si invitano enti ed amministrazioni comunali a tenere sotto controllo il reticolo idrografico della zona di competenza e a prestare attenzione alle strutture che potrebbero essere a rischio quali alberi, ponti ,pali....
Le forti raffiche di vento, unite alla pioggia che, ininterrotta, ha colpito la Campania per circa 12 ore, hanno fatto sì che si staccasse dalla parete rocciosa che sovrasta Via del Mare un'ingente quantità di detriti che, in parte si sono depositati nell'enclave della spiaggia di Marina Grande e, in parte, si sono depositati lungo la strada. Le operazioni per il loro recupero sono state portate avanti, prontamente, dalla protezione civile, che ha, così, evitato danni alla circolazione.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.