giovedì 28 maggio 2020 - Aggiornato alle 19:22
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Sant'Antonio Abate - Termoscanner per il controllo della temperatura corporea


Agenti della Polizia Municipale in azione presso i punti sensibili più frequentati dai cittadini.

pavidas

Il Corpo di Polizia Municipale di Sant'Antonio Abate, questa mattina, è stata attiva presso i punti sensibili più frequentati dai cittadini per effettuare controlli a distanza della temperatura corporea, grazie all’utilizzo del termoscanner.

Quest’ultimo, misura un particolare valore fisico: la radiazione termica, che non è altro che una radiazione elettromagnetica che viene emessa da un soggetto (o oggetto) e che è causata dalla sua temperatura. Durante la dispersione termica è possibile misurare l'energia trasportata dalle onde elettromagnetiche e, quindi, misurarne la temperatura senza la necessità di toccare il corpo interessato alla misurazione.

Al fine di riuscire a calcolare precisamente la temperatura dell'oggetto verso il quale sono puntate, ne misurano anche la radiazione riflessa e la radiazione trasmessa: la somma di queste tre caratteristiche, forma il 100% delle radiazioni elettromagnetiche in uscita dal corpo.




In questo modo, sarà più semplice individuare i soggetti con sintomi febbrili in circolo per il territorio, i quali saranno immediatamente indirizzati verso l’isolamento obbligatorio e segnalati per indagini sulla causa scatenante del malore fisico.

«Qualsiasi misura di prevenzione e di controllo che possa essere di nostro supporto sarà sempre impiegata sul nostro territorio così da garantirvi una protezione sempre più affidabile» ha detto il sindaco Ilaria Abagnale.



Sant'Antonio Abate - Termoscanner per il controllo della temperatura corporea

venerdì 10 aprile 2020 - 17:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO