Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Grave incendio in un'industria conserviera, evacuati i residenti

Sul posto, oltre ai primi mezzi di soccorso dei vigili del fuoco, altri mezzi dalla Provincia di Napoli impegnati nello spegnimento.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
13/07/2023 12:44:59

Un vasto incendio visibile a chilometri di distanza è in corso in una industria conserviera a Sant'Antonio Abate, nella zona industriale. Si tratta della fabbrica 'La Torrente' sita in Via Casa d' Auria. Sul posto sono giunti, oltre ai primi mezzi di soccorso dei vigili del fuoco, altri mezzi dalla Provincia di Napoli per domare le fiamme. Al momento non risultano esserci feriti. Sul posto sono giunte anche le forze dell'ordine per risalire alla dinamica del rogo: secondo le prime indiscrezioni, pare che le fiamme siano scaturita da alcuni fuochi d'artificio esplosi nelle vicinanze.

In corso evacuazione dei residenti.“Abbiamo chiesto un ulteriore intervento del 118, potenziato i soccorsi sul territorio e chiesto l'intervento di Italgas ed Enel per evitare ulteriori disagi. Stiamo evacuando anche le abitazioni limitrofe in via precauzionale”. A dirlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant'Antonio Abate, dopo lo scoppio di un incendio all'interno del deposito di un'azienda conserviera di via Paludicelle. "I soccorsi sono attivi – aggiunge Ilaria Abagnale – e abbiamo chiesto l'ausilio anche del Ross di Castellammare di Stabia accanto alla nostra Protezione civile. Inoltre, ci stiamo attrezzando per le forniture di acqua e qualsiasi cosa possa servire ai residenti”. 

Video
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

Decide Burnete nel sesto test precampionato. Il tecnico: «Siamo in costruzione, ma c’è lo spirito giusto. La squadra deve essere solida e vogliosa di recuperare palla»

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici