Boom di guariti a Sant’Antonio Abate. L’ultimo bollettino segnala che vi sono altri 9 cittadini risultati positivi al Covid-19 negli ultimi otto giorni. Tuttavia, aumentano le guarigioni: infatti, 39 persone hanno vinto la loro battaglia contro il virus. Il numero dei positivi attuali è sempre più in diminuzione: 27 attualmente in città. Di seguito le parole della sindaca Ilaria Abagnale:
«Resta sotto controllo la statistica epidemiologica del Comune di Sant’Antonio Abate. Negli ultimi otto giorni, abbiamo registrato 9 nuovi positivi ma anche 39 nuovi guariti (periodo 27.12.2020-03.01.2021). Il numero dei nostri positivi attuali scende a 27.»
«Auspichiamo che in queste festività le norme vigenti, atte a contenere la diffusione del virus, siano state rispettate. Se così fosse, poche nuove comunicazioni dell’ASLNa3Sud ci separerebbero dal traguardo.»
«Forza, abatesi. Contiamo sulla vostra fattiva collaborazione. Che nessuno ceda ad alcun invito di assembramento... per non tornare indietro!»
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.