Il bollettino epidemiologico ha reso nota la positività al Covid-19 di altri 16 cittadini di Sant'Antonio Abate. Al contempo, si registra la guarigione dal virus di 5 persone. Pertanto, il numero dei cittadini tuttora positivi al Coronavirus è di 148. Di seguito le parole della sindaca Ilaria Abagnale:
«Questa sera comunichiamo un nuovo dato, sfortunatamente simile allo stesso comunicato nella serata scorsa. Il numero continua a crescere tanto quanto la nostra richiesta di collaborazione. Dalle varie segnalazioni pervenuteci nelle ultime settimane, abbiamo constatato quanto a questa terza ondata sia stato dato minor peso, facendo decadere il rigore che ci ha aiutato ad affrontare i primi mesi di pandemia. Ciò che ora chiediamo è di ripristinare quelle sane e forti abitudini che, seppur difficili, ci hanno permesso di andare avanti con tanto coraggio e testa alta. Forza, abatesi!»
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»