Nuovo caso di positività al Covid-19 a Sant’Antonio Abate. A darne notizia è stata la sindaca Ilaria Abagnale.
In città sono 15 i cittadini contagiati. Di questi 13 sono guariti ed uno è deceduto. Una persona è tuttora positiva al Coronavirus che è sotto cure mediche ed in isolamento assieme alla sua famiglia, per i quali componenti è stato richiesto l’analisi dei tamponi, così come per coloro che recentemente hanno avuto contatti con gli stessi.
«Abbiamo più volte ribadito quanto fosse importante indossare la mascherina – ricorda la Abagnale - soprattutto nei luoghi chiusi aperti al pubblico, igienizzarsi le mani frequentemente durante la giornata e mantenere la distanza di sicurezza, perché il nemico invisibile che tanto abbiamo combattuto negli ultimi mesi non è scomparso, vive e s’insidia repentinamente, sfruttando l’imprudenza dei soggetti che maggiormente tendono a sottovalutare il problema, considerandolo come scomparso. L’invito a proteggersi tuttora da questo male non è un’esasperazione, né un mero ripetersi di nozioni considerate erroneamente come obsolete: è reale, lo è oggi come lo è stato nel primo annuncio partito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri: nulla è variato».
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.