La battaglia è stata vinta. Dopo quattro anni, la chiesa del Buon Consiglio avrà un nuovo spazio. Grazie ai fondi di Stato sbloccati per l’acquisto dell’area e il lavoro svolto dall’assessore Alfonso Manfuso è stato possibile in sei mesi rimettere sulla strada giusta il progetto e sbloccare i fondi delle casse della ragioneria dello Stato.
Un lavoro a dir poco notevole, considerato che l’area era in uno stato di abbandono. Infatti, una parte della concessione è di proprietà del Comune, mentre l'altra parte sarà affidata alla chiesa per consentire ai giovani di svolgere le loro attività parrocchiali. A breve avranno inizio i lavori di realizzazione di una piazzetta, un progetto tanto desiderato, sia dal parroco Don Ciro Alfano, sia dai cittadini.
Anche il sindaco Antonio Varone si è detto impaziente di assistere a questa realizzazione.
I fondi destinati all’ente, inoltre, serviranno per abbattere la struttura persistente, mentre quelli rimanenti saranno utilizzati per abbellire lo spazio. Al momento del trasferimento delle somme ( si parla di circa 600mila euro) ci sono state delle problematiche di natura tecnica che hanno impedito il normale svolgimento dei lavori. Tuttavia, il grosso è stato fatto e il Buon Consiglio avrà finalmente lo spazio tanto atteso.
I PIÚ LETTI DEL GIORNO
I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA
Archivio Notizie