Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Anastasia - Ossa umane spuntano da cantiere in via Arco

Ossa umane venute alla luce durante lo scavo in corso per ripristinare il luogo ove era situata la Q8 in via Arco, di recente smantellata.

tempo di lettura: 1 min
04/09/2015 00:47:14
Sant'Anastasia - Ossa umane spuntano da cantiere in via Arco

Ossa umane venute alla luce durante lo scavo in corso per ripristinare il luogo ove era situata la Q8 in via Arco, di recente smantellata.
Si tratterebbe di resti databili oltre 70 anni fa. Gli operai hanno continuato lo scavo a tarda sera, con un po' di illuminazione artificiale, fino a tirar fuori un femore, oltre altre ossa già raccolte in precedenza in uno scatolo.
L'area non è stata sottoposta a sequestro.
Il sindaco accorso sul posto, presenti medico legale, CC al comando di Francesco Russo, protezione Cibele, il ten. PM Antonio Carotenuto ed operai, dice: "sono esterrefatto, è un caso fortuito che hanno riaperto il sito e scavato di nuovo. Infatti si sentiva ancora odore di benzina e x questo hanno dovuto riscavare x eliminare il problema. Da questo secondo scavo è uscito fuori il tutto. Sembra sia uno solo il soggetto cui appartengono le ossa e sembra siano antiche. Sicuramente quando ero piccolo lì già c'era la Q8. Speriamo ke possano continuare i lavori, mentre la giustizia farà il suo corso'.

 

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

6 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

6 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici