Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Agnello - Marittimo trovato morto nella stiva della nave a Venezia

Un giovane marittimo di 35 anni trovato morto nella stiva della nave presso la quale lavorava.

tempo di lettura: 1 min
di Angelina Scarpati
24/04/2016 20:44:24
Sant'Agnello - Marittimo trovato morto nella stiva della nave a Venezia

I marittimi della penisola sorrentina svolgono uno dei lavori più duri e più difficili che esistano, dal punto di vista fisico ed emotivo: mesi di lontananza e  tanti i pericoli affrontati , soprattutto, dagli equipaggi delle navi mercantili. Sono ancora vive, infatti, nel cuore di tutti, le ferite nonché la paura e il dolore per il rapimento in Nigeria di Emiliano Astarita e Salvatore Mastellone, preceduto da quello di Gianmaria Cesarano, privati della propria libertà e sottoposti a torture, mentre lavoravano.

Oggi un altro episodio che coinvolge un marittimo della penisola sorrentina: Giosuè Esposito, trovato nella stiva della nave su cui lavorava , la  “Bianca Amoretti”, privo di vita. La notizia è stata divulgata dal comandante dell’ imbarcazione appena giunta nel porto di Venezia, alle ore 14 di oggi.

Ancora non sono chiare le circostanze che hanno portato il giovane , originario della penisola sorrentina, alla morte. Sulle dinamiche del decesso  stanno indagando le Autorità portuali prontamente allertato dal comandante.

Uno dei tanti uomini della penisola sorrentina che ha , speso, fino alla fine, la propria Vita, in nome del mare, con sacrificio e passione.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

19 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

19 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici