Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Agnello - Le guardie del WWF all'Oasi in città per salvare gli animali a rischio di estinzione

Domenica la Giornata delle Oasi WWF 2019, una festa della natura con tantissime iniziative.

tempo di lettura: 2 min
di Vittoria Samaria
18/05/2019 08:30:17
Sant'Agnello - Le guardie del WWF all'Oasi in città per salvare gli animali a rischio di estinzione

Si svolgerà domenica 19 maggio nell'Oasi in città a Sant'Agnello e contemporaneamente in circa 100 Oasi WWF in tutta Italia una grande festa della Natura, la Festa delle Oasi 2019.
Le Oasi del WWF che da oltre cinquantanni contribuiscono a tutelare luoghi ed ecosistemi, hanno introdotto milioni di adulti e bambini alla conoscenza della natura e migliorato il rapporto con l'ambiente,  favorito e stimolato la ricerca scientifica sulla conservazione della biodiversità ma soprattutto sono riuscite a salvare dall'estinzione molte specie animali come il cavaliere d’Italia (grazie all'Oasi di Burano e Orbetello) e sottospecie come il cervo sardo (Oasi di Monte Arcosu) nonchè habitat preziosi e sempre più rari, ma la corsa verso l’estinzione per alcune specie purtroppo non si è ancora fermata.

L'Oasi santanellese che ha aperto i battenti due anni fa grazie all'impegno di Claudio D'Esposito, presidente locale della Sezione WWf e dell'amministrazione guidata dal sindaco Sagristani, dedicherà l'intera giornata all'evento che si svolgerà all'interno dell'area protetta costruita su un parcheggio, a partire dalle 10:00. 

Numerose le iniziative previste: visite guidate da esperti del WWF alla scoperta della variegata flora del parco e dei suoi abitanti, mostre fotografiche, stand informativi, laboratori di stampa su tessuto e laboratori di profumi e saponi realizzati con la cera d'api. 
Tra la siepe di bambù sarà possibile farsi una foto ricordo con la mascotte Panda mentre  le Guardie Volontarie del WWF Italia racconteranno le tristi vicende del popolo migratore mostrando i famigerati strumenti di cattura usati dai bracconieri e sequestrati durante le recenti operazioni di antibracconaggio in Penisola sorrentina.

 
In occasione della giornata delle OASI chi si iscriverà al WWF riceverà inoltre una piantina in omaggio per il proprio giardino o balcone.

Tutto questo e tanto altro nella giornata delle OASI WWF 2019 per una domenica di relax in famiglia, di salvaguardia della natura e di attennzione all'ambiente!

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

3 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

3 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici