martedì 13 novembre 2018 - Aggiornato alle 20:47
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Sant'Agnello - La viabilità in Viale dei Pini sarà ripristinata nelle prossime 48 ore

La strada era chiusa da lunedì scorso a causa di un cedimento sottostante.

pavidas

Ultimate questa mattina le ispezioni effettuate dagli speleologi nella parte bassa di Sant’Agnello, lungo ill Viale dei pini, la strada utilizzata come alternativa al più trafficato Corso Italia, per raggiungere la cittadina limitrofa di Sorrento.

Il monitoraggio lungo tutto il viale si era reso necessario a causa del cedimento del manto stradale di lunedì scorso, che aveva provocato evidenti crepe e avvallamenti, creando abbastanza preoccupazione sia nei cittadini che nell’amministrazione del sindaco Sagristani, , che aveva provveduto a sospendere il mercatino settimanale, che si svolge proprio in quella zona, e aveva richiesto l’intervento degli escavatori.

Le indagini, organizzate e condotte tempestivamente, con saggi fino a una profondità dii 30 metri lungo tutto la strada ed esplorazioni degli speleologi nel vallone sottostante, hanno evidenziato che non si sono verificati fenomeni evolutivi rispetto alle condizioni antecedenti all' evento registrato lunedì 5.




L’unico elemento emerso è stata una perdita della condotta Gori sotto il manto stradale, prontamente riparata dagli operai dell’azienda idrica. In queste ore, quindi, si sta provvedendo a consolidare il fondo stradale oggetto dello scavo delle ruspe.

Si prevede di poter riaprire almeno un tratto della carreggiata già nelle prossime 24/48 ore, come annunciato dalle sue pagine social dallo stesso sindaco Sagristani.


foto Sant'Agnello - La viabilità  in Viale dei Pini sarà  ripristinata nelle prossime 48 ore


giovedì 8 novembre 2018 - 23:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese