La città di Santa Maria la Carità piange un'altra vittima per Covid-19. Lo ha annunciato sui social il primo cittadino Giosuè D'Amora, il quale ha proclamato il lutto cittadino per domani in occasione dei funerali. Il sindaco ricorda commosso Don Mimi, persona a lui nota e disponibile con tutti.
L'ultimo bollettino risalente a 3 giorni fa ha registrato la presenza in totale di 227 cittadini positivi al virus. Di seguito le parole del sindaco:
«Ci stringiamo al dolore dei familiari, consapevoli della loro perdita che è in parte anche di tutta la nostra cittadina. Ho potuto constatare personalmente la disponi abilità di Mimi quando ho avuto un problema a casa con un nido di vespe...mi ha raccontato che era una mansione che faceva spesso perché da tanti veniva chiamato quando si trovavano ad affrontare questa situazione.
»
«Disponibilità che ha fatto parte del suo stile di vita e che ha trasmesso con il suo esempio ai suoi figli che tanto fanno per la nostra comunità. Chi ha conosciuto don Mimi ricorderà, come me, che aveva un suo modo di terminare una conversazione telefonica.»
«Concludeva dicendo Passo e chiudo...espressione che aveva utilizzato spesso per il suo lavoro da centralinista. Don Mimi Santa Maria è triste e si unisce con un abbraccio virtuale ai tuoi familiari. Martedi, giorno in cui è previsto il funerale è previsto il LUTTO CITTADINO.»
I PIÚ LETTI DEL GIORNO
I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA