27 anni, sola in strada, passeggiava per rientrare a casa lungo via Scafati, nel comune di Santa Maria la Carità.
Due uomini in scooter l’hanno seguita e poi scippata. Uno dei due le ha strappato la collanina facendola finire a terra.
L’impatto è stato violento, la testa ha battuto contro l’asfalto.
Nonostante la ferita, la donna ha allertato i carabinieri componendo l’1-1-2
I militari della compagnia di Castellammare di Stabia, col supporto di quelli della compagnia oplontina, hanno ricostruito il percorso dei due malviventi, rintracciando lo scooter e gli abiti utilizzati.
Grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri hanno identificato l’uomo che avrebbe scippato la collana e il complice alla guida.
In manette per rapina impropria il 61enne Francesco Formisano e sottoposto a fermo di indiziato di delitto per lo stesso reato un 56enne. Alla vittima sono state diagnosticate lesioni ritenute guaribili in 6 giorni. 5 i punti di sutura applicati sulla sua testa.
Il presidente in occasione della festa gialloblù: «La Brera Holdings? Abbiamo solo rimandato. Adorante? Non lo manderei mai via, è fondamentale in questo campionato.»