martedì 22 ottobre 2019 - Aggiornato alle 17:19
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Pompei - Treno della Circum devastato, 2mila turisti bloccati alla fermata Scavi


Grave disservizio attorno a mezzogiorno, vandali distruggono le porte: pendolari in massa 'invadono' la stazione.

pavidas

Ancora una volta la provincia napoletana mostra il lato peggiore di sé, e a farne le spese è il servizio della Circumvesuviana. Non è certo il periodo storico più fortunato  di sempre per l'Eav a Pompei: dopo la querelle legata al progetto per la viabilità, l'Ente Autonomo Volturno si è trovato oggi a fare i conti con un importante disservizio che ha danneggiato un convoglio sui binari della linea Napoli-Sorrento e costretto circa 2mila persone a riversarsi in massa nella stazione in prossimità degli Scavi.

Alcuni vandali, secondo quanto hanno spiegato le forze dell'ordine impegnate ora sul posto, avrebbero distrutto le porte di un treno, impedendogli di fatto il proseguimento del percorso verso la penisola sorrentina. Turisti e semplici pendolari sono quindi stato costretti a scendere alla fermata di Pompei-Scavi.


Lo scalo ferroviario è stata dunque 'invaso' da migliaia di passeggeri, tra giovani che hanno scelto di trascorrere una domenica al mare e stranieri in visita al sito archeologico.

Il malcontento degli utenti rimasti a piedi si è trasformato rapidamente in ira nei confronti dei responsabili, tanto da rendere necessario l'intervento in stazione di polizia e carabinieri. Non sono mancati, viste le temperature torride degli ultimi giorni, anche malori tra anziani e bambini presenti nei vagoni. La situazione al momento risulta ancora essere ancora critica, con il deflusso delle persone - divise tra chi ha lasciato le banchine e chi invece resterà in attesa del prossimo treno - che non si è ancora completato.


news Treno Circum devastato, «un fatto inaudito». Il Video


Pompei - Treno della Circum devastato, 2mila turisti bloccati alla fermata Scavi

domenica 16 giugno 2019 - 13:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO