martedì 7 aprile 2020 - Aggiornato alle 21:51
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Pompei - Trafugato bancomat presso gli Scavi, malviventi in fuga


I delinquenti hanno raggiunto l'imbocco dell'autostrada dopo un breve inseguimento con la polizia. Speronata una volante.

pavidas

Una banda di ladri ha speronato la volante della polizia pur di scappare. È quanto accaduto domenica alle prime luci del mattino nei pressi degli Scavi di Pompei. Si trattano di delinquenti esperti, che probabilmente hanno già compiuto in passato raid in tutta la provincia di Napoli. Tuttavia, hanno le ore contate per via delle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

L’obiettivo della banda era un bancomat del sito di Porta Anfiteatro. A impedire che il colpo andasse a segno, sono stati proprio i custodi del sito archeologico, che hanno dato l’allarme, e successivamente gli agenti. I malviventi erano riusciti a entrare, forzando i cancelli e spostando persino le fioriere antiterrorismo,  con un furgone rubato poche ore prima a Caserta.


Il veicolo sarebbe servito per caricare il bancomat trafugato.

Dopodiché si sono dati alla fuga con un Audi parcheggiata fuori ai cancelli, lasciando il furgone all’interno con il motore acceso. Stando alle prime indagini, le targhe di entrambi i veicoli risulterebbero rubate. I poliziotti hanno provato a bloccare i malviventi, ma questi hanno speronato la volate, riuscendo a fuggire. L’inseguimento è durato fino all’imbocco dell’autostrada.  In queste ore le indagini della polizia volgono lo sguardo al tratto autostradale, dove passeranno al setaccio anche le immagini delle telecamere.



Pompei - Trafugato bancomat presso gli Scavi, malviventi in fuga

mercoledì 25 marzo 2020 - 11:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO