martedì 23 aprile 2019 - Aggiornato alle 18:38
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Pompei - Telefonate truffa per trasferire gli ospiti della casa di riposo Borrelli


il Comune avvisa: «Segnalate i casi».

pavidas

A Pompei il degrado e lo sciacallaggio non si fermano nemmeno di fronte alla situazione complicata che stanno vivendo in queste settimane gli ospiti della casa di riposo Borrelli. Con la struttura da bonificare e la società che la gestisce - la partecipata comunale Aspide - da mettere in liquidazione, gli anziani hanno rischiato il trasferimento presso altri centri.

Come se non bastasse, in queste ore un sedicente dipendente comunale starebbe telefonando alle famiglie degli nonnini dell'ospizio, sottoponendole ad una sorta di questionario. Oggetto delle domande la disponibilità a passare in un altro Istituto e i tempi di un eventuale trasferimento. In queste ore il Comune di Pompei ha confermato che si tratterebbe di un tentativo di truffa.

Nessun dipendente di palazzo De Fusco e nessun ufficio, infatti, è stato autorizzato dal sindaco o dall'amministrazione comunale a fare questo giro di telefonate.


Il consigliamo delle autorità è pertanto quello di denunciare l'accaduto alle autorità competenti, segnalando il numero dal quale arriva la telefonata.

Al momento le forze dell'ordine impegnate a far chiarezza caso hanno già ricevuto almeno 4 segnalazioni distinte in merito a presunte offerte di trasferimento. Già in molti tra i pompeiani si sono raccomandati di estendere l'avviso partito dal municipio tramite appositi manifesti siti in prossimità della casa di riposo di via Lepanto.

Proprio ieri la senatrice pentastellata Virginia La Mura ha rassicurato tutti a seguito di un incontro con il sindaco di Pompei Pietro Amitrano, specificando che nell'inevitavile cambio di gestione della struttura dipendenti e anziani non verranno licenziati o trasferiti altrove.


sabato 9 febbraio 2019 - 16:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese