Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Sul suo conto corrente bonifici di provenienza illecita, è nei guai

L'uomo è stato ristretto ai domiciliari. La Procura ne ordina il sequestro dei beni.

tempo di lettura: 1 min
01/10/2024 10:38:16

Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato di PS di Pompei hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di una misura cautelare personale e reale, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un soggetto gravemente indiziato del delitto di riciclaggio, per aver ricevuto e trasferito, tra il 6 e il 21 giugno 2022, denaro di provenienza illecita al fine di ostacolarne l'origine delittuosa.

L'uomo, in particolare, avrebbe ricevuto una pluralità di bonifici per un valore complessivo di 20.769,00 euro provenienti da conti correnti destinatari del profitto dei reati di truffa e frode informatica.
L'attività d'indagine, svolta dagli agenti del Commissariato di PS di Pompei e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha permesso di addivenire, con elevata probabilità, all'identificazione dell'attuale indagato come l'autore del reato per cui si procede.

I gravi indizi di colpevolezza raccolti a suo carico hanno reso necessaria l'adozione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari e di un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca diretta delle somme di denaro rinvenute nella disponibilità dell'indagato fino al valore di 20.769,00 euro, sequestro che è stato disposto d'urgenza dalla Procura e successivamente convalidato dal GIP di Torre Annunziata.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici