Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Stretta dei militari del Nas sui ristoranti locali: sequestrati 33 kg di alimenti in un locale di via Plinio

Si tratta della seconda operazione di questo tipo scattata nel giro di pochi giorni nella città mariana.

tempo di lettura: 1 min
di Raimondo De Luca
20/11/2018 14:02:07
Pompei - Stretta dei militari del Nas sui ristoranti locali: sequestrati 33 kg di alimenti in un locale di via Plinio

Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Continuano i controlli alimentari del nucleo anti sofisticazione dei carabinieri a Pompei. Ieri, in via Plinio, i militari hanno affettato una verifica igienico-sanitaria presso un locale ristorante. Successivamente al sopralluogo, si è proceduto al sequestro amministrativo di 30 chili di alimenti vari privi di documentazione attestante la loro rintracciabilità alimentare, impartendo inoltre prescrizioni avverso alle non conformità rilevate nei locali di somministrazione.

Si tratta della seconda operazione di questo tipo scattata nel giro di pochi giorni nella città mariana. A inizio mese era stato effettuato un blitz dell'Arma in un ristorante all'ombra per turisti. I controlli avevano portato al sequestro di 33 chilogrammi di alimenti, definiti 'insudiciati', pronti ad essere portati ai tavoli di un gruppo di stranieri. La precaria situazione igienico sanitaria del locale indusse addirittura i militari a valutare l'ipotesi di porre sotto sequestro l'intera struttura.

Le attività ordinarie e straordinarie di verifica e controllo - eseguite dai carabinieri del Nas di Napoli nei settori della sicurezza alimentare e sanitaria a tutela della salute pubblica - si erano concluse con il bilancio finale di 33 chili di alimenti vari messi sotto chiave perché detenuti in cattivo stato di conservazione ed 'insudiciati', un frigo congelatore a pozzetto, un locale seminterrato privo dei requisiti igienico-sanitari e strutturali, nonché privo di titoli autorizzativi.
Ora il nuovo intervento in via Plinio, la morsa delle forze dell'ordine - soprattutto in vista delle vicine festività natalizie - si stringe attorno al settore alimentare degli esercizi pompeiani.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici