mercoledì 18 settembre 2019 - Aggiornato alle 15:06
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Pompei - «Siamo quelli di Ponte Persica», estorsione da 1000 euro ad una officina meccanica


Arrestato un 59enne ritenuto affiliato ai Cesarano.

pavidas

Questa mattina, personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Pompei ha eseguito un'Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare Personale in Carcere, emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di Corbelli Francesco di anni 59 accusato di aver agevolato le finalità dell'associazione camorristica denominata “CLAN CESARANO" o "DI PONTE PERSICA".

Il provvedimento scaturisce da un'articolata attività d'indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, originata dapprima da un soggetto allo stato non ancora identificato che tra i mesi di aprile e maggio dell'anno 2018 si era recato presso un'officina meccanica di Pompei, avanzando richiesta estorsiva consistente in un regalo di euro 1000 per i carcerati di Ponte Persica.


Successivamente, in data 17.01.2019, Corbelli si sarebbe presentato, unitamente ad altra persona in corso di identificazione, presso la suddetta officina meccanica ed intimando ad uno dei soci di mantenere fede alla precedente richiesta estorsiva, replicando “siamo quelli di Ponte Persica, voi ci avete promesso un regalo e non è arrivato più...un regalo per la gente di Ponte Persica', per poi allontanarsi a bordo di autovettura del tipo Renault Scenic.

Immediatamente gli inquirenti, da attività investigativa, hanno identificavano il soggetto autore del reato, acquisendo le immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza della predetta officina. Da un'attenta visione delle stesse, sarebbero emersi elementi utili per l'esatta identificazione del soggetto e l'avvio di successive indagini che ne hanno portato alla  individuazione.



Pompei - «Siamo quelli di Ponte Persica», estorsione da 1000 euro ad una officina meccanica

venerdì 24 maggio 2019 - 12:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO