Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Sequestrarono e malmenarono un disabile, arrestate due persone

Lo gettarono nella piscina nonostante non sapesse nuotare.

tempo di lettura: 2 min
20/09/2025 11:32:10

Questa mattina gli agenti del Commissariato PS di Pompei hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminar i del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due persone gravemente indiziate dei delitti di sequestro di persona e lesioni personali.

Segnatamente gli indagati, nel mese di  agosto 2024, avrebbero prelevato in  strada una persona incapace per infermità, costringendola con la forza a salire sull'autovettura in loro uso, coprendole la bocca per impedirle di chiedere aiuto e mettendole un braccio intorno al collo per vincerne la resistenza.
I due l'avrebbero, quindi, condotta presso l'abitazione di uno di essi, ove, privata delle chiavi di casa e del cellulare, la vittima sarebbe stata trattenuta contro la sua volontà per circa due ore.

All 'interno della suddetta abitazione, il disabile sarebbe stato schernito a più riprese dai presenti con termini ingiuriosi, gettato nella piscina ivi presente e costretto con la forza a rimanervi nonostante non sapesse nuotare e gridasse più volte di non riuscire a respirare.
Nell'occasione gli indagati avrebbero procurato lesioni personali in diverse parti del corpo alla vittima, che, al termine di tale condotta di privazione della libertà personale , veniva abbandonata in un fondo agricolo.

Le indagini, svolte dalla Polizia di Stato sotto il coordinamento della Procura, permettevano di addivenire, con elevata probabilità, all'identificazione degli attuali indagati come gli autori del sequestro di persona e delle lesioni personali, delitti aggravati dal fatto di aver agito per motivi abietti e futili, all'esclusivo fine di diletto, con sevizie e crudeltà inutilmente inferte ad una persona disabile e approfittando della sua minorata capacità che ne limitava la possibilità di difesa.
Ad uno dei due indagati l'ordinanza applicativa della misura cautelare è stata notificata in carcere, in quanto già ristretto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale nell'ambito di altro procedimento penale .

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici