Nella giornata di ieri, 17 ottobre, gli agenti del Commissariato di PS di Pompei, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di un soggetto gravemente indiziato di aver commesso, il 28 settembre scorso, a Pompei, una rapina aggravata ai danni di una donna.
Nell'occorso un uomo, con il viso travisato e a bordo di uno scooter precedentemente privato della targa, presso il parcheggio di un centro commerciale, aveva strappato di dosso alla donna la borsa contenente documenti, un orologio e del denaro, vincendo la resistenza opposta dalla vittima con una violenza che la faceva rovinare al suolo.
L'attività d'indagine della PS successiva al primo intervento, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha permesso di addivenire, con elevata probabilità, all'identificazione dell'arrestato come l'autore della rapina. All'esito delle formalità di rito, l'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale O.Salvia.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.