Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Rischio Sarno, via Ripuaria chiusa a singhiozzo due mesi per la potatura dei 'pioppi assassini'

Gli interventi, specifica l'ordinanza emanata ieri, saranno effettuati in cinque distinte fasi e dureranno ben due mesi.

tempo di lettura: 1 min
di Raimondo De Luca
08/11/2018 08:26:01
Pompei - Rischio Sarno, via Ripuaria chiusa a singhiozzo due mesi per la potatura dei 'pioppi assassini'

Danni causati dalle abbondanti pioggia, Pompei sceglie di muoversi per tempo. A palazzo De Fusco è infatti stato dato l'ok per alla potatura urgente dei pioppi su via Ripuaria, con conseguenti disagi in vista per la circolazione veicolare sulla strada che costeggia il Sarno.

A seguito delle violente ondate di maltempo dei giorni scorsi, infatti, il sindaco Pietro Amitrano ha adottato l'ordinanza che di fatto vieterà il transito dei veicoli sull'arteria che affianca il fiume in determinati tratti. L'obiettivo è quello di consentire la rimozione degli alberi a rischio caduta e scongiurare così possibili pericoli per pedoni e automobilisti.

Gli interventi, specifica l'ordinanza emanata ieri, saranno effettuati in cinque distinte fasi e dureranno ben due mesi. La ditta incaricata lavorerà tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle 7 alle 17. La prima tranche riguarderà le opere nel tratto di via Ripuaria compreso tra via Molinelle e via Messigno. Sarà consentito solo dirigersi verso via Astolelle e via Molinelle.

La seconda fase interesserà il tratto tra via Messigno e via Morese, con direzioni consentite verso via Messigno, via Morese-via Casone fino agli sbarramenti. Terza fase, chiusura del tratto tra via Morese e via Moro. Direzioni consentite verso via Moro (Pompei centro), via Comunale Fontanella e via Casone.

L'inevitabile periodo di paralisi, che già negli scorsi giorni - unitamente alla carenza di vigili - aveva portato a scene di autentica esasperazione fra i conducenti, sembra comunque quanto mai necessario per evitare possibili tragedie future. A maggio, infatti, l'auto dell'ex consigliere comunale Attilio Malfrionte fu colpita senza conseguenze più gravi da un grosso ramo di un pioppo.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici