Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Incide le sue iniziali sulla Casa delle Vestali, denunciato turista inglese

Il 37enne si è scusato e ha spiegato di aver scritto le iniziali sue e delle due figlie, per lasciare un segno della sua visita a Pompei.

tempo di lettura: 1 min
08/08/2024 07:44:18

Con una pietra ha inciso le iniziali sue e delle due figlie, oltre alla data di oggi (7 agosto), su una domus presente negli scavi archeologici di Pompei. Protagonista ancora una volta un turista, questa volta inglese. L’uomo è stato sorpreso da un addetto alla vigilanza presso la “Casa delle Vestali” ed è stato segnalato ai carabinieri.
Si tratta di un 37enne denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata per danneggiamento al patrimonio artistico. I carabinieri hanno poi informato la Prefettura chiamata a comminare la sanzione amministrativa.

Nello specifico, il Danneggiamento consiste in scritture effettuate sulla parte affrescata sinistra posta all’ingresso della domus. Una parte superiore dove si leggono chiaramente la lettere incise “JW LMW MW” mentre nella parte bassa della parete è incisa la data “07/08/24 e sotto la scritta MYLAW”.
Il turista si è scusato e riferiva di aver scritto le iniziali sue e delle due figlie, per lasciare un segno della sua visita a Pompei Scavi.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù alla vigilia del match: «Siamo in costruzione ma i segnali sono positivi. Voglio una squadra umile, operaia, che sappia soffrire e dominare. La Reggiana? Avversario tosto, ma abbiamo alternative e mentalità»

18 ore fa
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Venezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

31/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici