Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Paura nel centro storico, spari in via De Turris

Lite tra famiglie degenera in colpi d’arma da fuoco.

tempo di lettura: 1 min
23/02/2026 15:20:23

Spari in pieno giorno, attimi di terrore nel centro storico. Intorno alle 14, in via De Turris, una lite tra famiglie è degenerata in una sparatoria proprio nella fascia oraria in cui i bambini tornavano da scuola.
Sul posto sono immediatamente intervenute diverse auto dei carabinieri, che hanno delimitato l’area e avviato le prime verifiche. Secondo le prime ricostruzioni, la vicenda avrebbe coinvolto soggetti legati ad ambienti della criminalità locale. Prima dei colpi, gli animi sembrerebbero essersi accesi trasformando la tensione in violenza armata. La sequenza dei fatti potrebbe essere durata pochi minuti, ma avrebbe generato paura nell’intero quartiere.

L’episodio evidenzia come anche una lite apparentemente circoscritta possa trasformarsi rapidamente in un evento drammatico in una zona già segnata da episodi di micro-criminalità. Le indagini proseguono per identificare tutti i partecipanti e chiarire le motivazioni alla base della lite. Nel frattempo, il quartiere resta sotto osservazione e con controlli più stringenti per evitare ulteriori escalation.

Video
play button

Juve Stabia - Modena 1-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

L'applauso del tecnico alla squadra. «I ragazzi hanno messo in difficoltà gli emiliani, non era semplice senza tanti infortunati»

8 ore fa
share
play button

Monza - Juve Stabia 2-1. Il commento a fine gara di Ignazio Abate

16/02/2026
share
play button

Juve Stabia - Padova 3-3. Il commento a fine gara di Alessandro Gabrielloni

09/02/2026
share
play button

Juve Stabia - Padova 3-3. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

09/02/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici