Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Il restyling della Chiesa Madre nel cimitero

Il sindaco: "Rispetto per i defunti e sicurezza per i cittadini". Lavori per circa un milione di euro, tutto pronto per l'inaugurazione.

tempo di lettura: 1 min
15/06/2024 13:28:26

La Chiesa Madre del cimitero di Pompei verso la conclusione dell’intervento di restyling dopo decenni di chiusura. Il sindaco Carmine Lo Sapio ha sottolineato l'importanza di ridare dignità al cimitero, affermando: “È una questione di rispetto per i defunti e di sicurezza per tutti i cittadini”. Completati i lavori per circa un milione di euro.

Parallelamente al recupero della Chiesa Madre, è prevista l'apertura del bando per la concessione dei nuovi loculi e ossari, una necessità attesa da diversi anni. Il progetto prevede la realizzazione di 533 nuovi loculi e 105 ossari per rispondere alle esigenze delle famiglie dei defunti.

Il sindaco ha accolto le proposte della minoranza per il bando di concessione dei loculi e ha già avviato l'assegnazione di 4 operai-interratori al cimitero, in collaborazione con la società Di Palma per la manutenzione.

I nuovi loculi, realizzati con lastre di marmo bianco di Carrara, rispetteranno un profilo prospettico che armonizzerà lo skyline del cimitero. Gli ossari, prodotti in stabilimenti con cemento armato vibrofinito, seguiranno rigorosi standard normativi. Le lampade votive saranno dotate di tecnologia a led per migliorare l'efficienza energetica e la sicurezza. Infine, il verde del cimitero sarà arricchito con la piantumazione di circa 60 nuovi cipressi, completando così il progetto di restyling e valorizzazione del luogo dell'eterno riposo.

Video
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

3 ore fa
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
play button

Castellammare - Festa di ringraziamento per i neo consiglieri comunali Elefante e Amato

28/06/2024
share
play button

Castellammare - Eleganza e Stile: Aperitivo Esclusivo alla Jasper Boutique con Paolo Ciavarro

19/06/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici