Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Il Comune ricorda Vittorio Bellucci, eroe che si è sacrificato per la Liberazione dalle forze nazi-fasciste

Il sindaco Carmine Lo Sapio ha premiato gli studenti della “Matteo della Corte”, autori di un progetto volto a rendere viva la memoria.

tempo di lettura: 1 min
13/05/2022 15:59:15

Vittorio Bellucci, un eroe di Pompei che si è sacrificato per la Liberazione dalle forze nazi-fasciste. Carabiniere Medaglia d’Argento al Valore Militare che scrisse una vera pagina di eroismo. Oltre ad essere un carabiniere era anche uno sportivo. Nonostante i suoi resti mortali non sono presenti materialmente nella sua città, resterà per sempre spiritualmente nel cuore dei cittadini di Pompei. Nell’aula consiliare è stata ricordata la sua memoria con il premio di studio 2022 “In ricordo di Vittorio Bellucci”.
Nel corso della manifestazione, promossa dall’associazione nazionale carabinieri - sez. di Pompei -, il sindaco Carmine Lo Sapio ha premiato gli studenti della “Matteo della Corte”, autori di un progetto volto a rendere viva la memoria.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici