martedì 13 novembre 2018 - Aggiornato alle 20:47
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Pompei - Guardie ambientali, aperte le iscrizioni

Si tratta di un servizio offerto da volontari “specializzati” nelle tematiche ambientali e chiamati a supportare l’attività della Protezione Civile, dei Vigili Urbani e dei Servizi Sociali, nel controllo del territorio come nella viabilità.

pavidas

Sono aperte le iscrizioni 2018-2019 all'Associazione di volontariato del 'corpo nazionale guardie ecologiche ambientali volontarie' -  sezione regionale di Pompei. Lo ha annunciato il presidente Luigi Monaco invitando gli interessati a recarsi per informazioni nella sede di Piazza Schettini 10. «E' importante possedere lo spirito del volontario e un pò di tempo libero!» ha sottolineato.

«Il problema dell’ambiente e del controllo del territorio - ha speigato - sono due tematiche scottanti soprattutto nell’area vesuviana funestata da discariche e incuria. Ma, come spesso accade, a fronte del virus gli anticorpi si moltiplicano e accorrono in soccorso del corpo sano. Così proprio alle falde del Vesuvio si sta radicando un’associazione volta a salvaguardare l’ambiente. Il C.O.N.G.E.AV. (corpo nazionale guardie ecologiche ambientali volontarie), presente in ben sei regioni dal nord a sud, in Campania ha tra le sue sedi principali la città di Pompei.


Si tratta di un servizio offerto da volontari “specializzati” nelle tematiche ambientali e chiamati a supportare l’attività della Protezione Civile, dei Vigili Urbani e dei Servizi Sociali, nel controllo del territorio come nella viabilità. In prima linea su diversi fronti, dalla presenza all’esterno degli edifici scolastici, di stretta attualità, alla protezione dell’arredo urbano e dei monumenti, l’organizzazione si prodiga anche su segnalazione dei cittadini. Li si può trovare in uno dei box di Piazza Schettini, la sede che il comune ha messo a loro disposizione insieme a un furgoncino con cui monitorare la città fin nelle sue propaggini più lontane e abbandonate»




giovedì 8 novembre 2018 - 08:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese