sabato 23 marzo 2019 - Aggiornato alle 11:41
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Pompei - Discariche abusive, via alla battaglia contro gli incivili grazie alla sorveglianza video


Gli agenti della polizia municipale hanno individuato in via Grotta I gli autori di alcuni sversamenti selvaggi. Amitrano: «Proteggeremo anche la periferia».

pavidas

Alcuni anni fa nella zona di via Grotta I fu trovato un cavallo morto. Oggi la discarica abusiva non si è fermata. Si sversa anche nel tardo pomeriggio, incuranti anche delle auto che passano. Ora, però, la polizia municipale, grazie anche alle telecamere di sicurezza, ha avviato una vera e propria battaglia contro gli incivili.

Nella foto - un frame tratto dalle registrazioni della centrale di piazza Schettini - due persone in azione. Abbandonano di tutto, e il timer della telecamera segna le 18,47. Secondo il tenente Mario Precenzano, che ha condotto l'operazione, il furgone era preceduto anche da un'auto civetta per evitare posti di blocco.

Un piccolo sistema organizzato che ha consito ai trasgressori di agiri in puniti per troppo tempo.


La morsa delle forze dell'ordine continuerà a stringersi anche nelle prossime ore attorno a manifestazioni di inciviltà che penalizzano l'intera città, dal centro storico fino alle periferie. La lotta all'illegalità, infatti, sarà estesa a tutto il territorio.

«Finalmente - ha dichiarato il sindaco Pietro Amitrano - i nostri caschi bianchi, grazie al sistema di videosorveglianza, avranno potere di intervento nelle zone a confine. In particolare potranno intervenire con attività di controllo e contrasto nelle aree maggiormente colpite dal fenomeno di abbandono rifiuti. Troppo spesso i nostri concittadini sono stati vittime passive anche dei roghi tossici appiccati nelle zone».


mercoledì 20 febbraio 2019 - 15:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese