lunedì 22 aprile 2019 - Aggiornato alle 10:50
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Pimonte - Spending review, a Pasqua raccolti rifiuti ferma per 2 giorni


pavidas
   Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Raccolta differenziata sospesa per due giorni a Pimonte. Il 21 ed il 22 aprile prossimo, Pasqua e Pasquetta, i camion delle nettezza urbana non saranno in servizio. E' quindi già scattata la protesta dei cittadini che hanno chiesto spiegazioni ad alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Palummo.

L’annuncio è stato dato ieri mattina, via social, sui profili istituzionali dell’ente pimontese. “Come sempre – affermano alcuni residenti della frazione Tralia – anche per le prossime festività di Pasqua abbiamo ricevuto la sgradita notizia, con lo stop alla raccolta dei rifiuti per ben due giorni di seguito. Tutto ciò genera un disservizio non più accettabile”. Un disagio evidente, anche perché durante un simile ponte festivo, aumenta la produzione del rifiuto umido (soprattutto per quanto riguarda i numerosi ristoranti presenti sul territorio pimontese), ma anche la temperatura e, dicono i residenti, pure la presenza di topi.


“Questa inaccettabile decisione di eliminare delle giornate di raccolta – continuano – rende impossibile gestire, soprattutto sotto l’aspetto igienico, la gestione di tutti gli involucri che saranno prodotti dai rifiuti riconducibili all’umido e non si riesce a capire dove tenere, nei giorni di sosta, il surplus di sacchetti prodotti”. Una questione, quella dei rifiuti, che rischia di diventare rovente nelle prossime settimane. Sta per nascere infatti il comitato civico che si batte contro la realizzazione dell’impianto anaerobico per il trattamento dei rifiuti organici. La delibera, proposta dal vicesindaco Gennaro Somma, è passata in un recente consiglio comunale, con la sola astensione della consigliera Gilda Iovine. L’impianto sarà realizzato in via Cantoniello, ovvero a poche decine di metri dalla piazza principale del paese, e vicino ad attività commerciali (tra cui una pasticceria) e abitazioni private.


mercoledì 17 aprile 2019 - 16:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese