sabato 20 luglio 2019 - Aggiornato alle 18:37
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Pimonte - Pericolo frane, chiuse la statale per Agerola


La Città Metropolitana, in seguito ad altri sopralluoghi effettuati sull’arteria, ha disposto la chiusura totale del tratto compreso tra la zona Resicco di Pimonte e il tunnel La Palombella.

pavidas

Chiuso al traffico il tratto della statale 366 ex "Agerolina" tra Pimonte ed Agerola. Il motivo? Il pericolo di nuove frane e smottamenti. La Città Metropolitana, in seguito ad altri sopralluoghi effettuati sull’arteria, ha disposto la chiusura totale del tratto compreso tra la zona Resicco di Pimonte e il tunnel La Palombella.

Un percorso ad ostacoli, una sorta di incubo per gli automobilisti che, quotidianamente, percorrono la provinciale 366 nel tratto compreso tra Gragnano e Agerola. Già, perché l’eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi ha lasciato il segno sulla viabilità dei monti Lattari. E dopo la frana, che per mezza giornata isolò i due comuni, le ferite sulla 366 restano. La Città Metropolitana sta comunque cercando di correre ai ripari. Ogni giorno nella zona interessata (ad un chilometro e mezzo circa dalla galleria La Palombella) ci sono tecnici e operai al lavoro.


Ma il rischio di una nuova frana resta. E così sono arrivati i provvedimenti: prima della chiusura totale, c’erano stati il divieto di transito per ogni veicolo, in concomitanza di piogge intense, e il divieto di transito ai camion ed autoarticolati di peso pari o superiore a 7,5 tonnellate. Il motivo? Il rischio frane, che resta con tutta la sua pericolosità. Ma non è tutto. Sempre a poche decine di metri dal luogo interessato alla frana dello scorso primo febbraio, sono state messe delle barriere per restringere la carreggiata, a causa delle disastrate condizioni del manto stradale. Molti cittadini chiedono di protestare nei confronti della Città Metropolitana, al fine di accelerare i tempi d’intervento per la riapertura totale della strada.


sabato 9 febbraio 2019 - 17:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO